L’evento verrà trasmesso in streaming su Twitch, Facebook e YouTube negli Stati Uniti e in Giappone alle 15:00 del 21 Aprile.
Cloudhead Games, Ready At Dawn e ILMxLab alcune delle anticipazioni trapelate, ma ci saranno anche news su Pistol Whip, Lone Echo II, e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.
Facebook ha dichiarao in un post sul blog che conterrà “filmati mai visti prima di alcuni giochi inediti e alcune sorprese in serbo”.
L’evento è il primo del suo genere con una serie di annunci in un evento solo digitale incentrato esclusivamente sui giochi Oculus VR.
Molto risalto è stato dato ad Oculus Quest 2, con i dirigenti di Facebook che lo definiscono il primo visore VR “mainstream“. 1 su 4 dei visori in uso sulla piattaforma Steam di Valve sono Oculus Quest 2, mentre un numero incalcolabile è in uso attivo in modalità standalone. Nel frattempo, dozzine di sviluppatori sono riusciti a guadagnare milioni di entrate esclusivamente dalla piattaforma Quest e Facebook ha recentemente aperto la piattaforma di distribuzione App Lab in modo che le persone possano distribuire contenuti ai proprietari di Quest.
Rift S, nel frattempo, è essenzialmente alla fine della sua vita poiché Facebook ha smesso di produrre il dispositivo.
Tra i giochi annunciati, saremo curiosi di vedere cosa ha da condividere Facebook su Lone Echo II – questo è il sequel dell’eccellente gioco del 2017 che stavamo aspettando per arrivare sul visore VR per PC di Facebook da un po ‘di tempo.
HTC non sta di certo a guardare e ha appena annunciato un evento di due giorni per il suo prossimo visore VR l’11 e 12 maggio. Leggi l’articolo da qui.