Il grandioso parco “Super Nintendo Land” aprirà a brevissimo in Giappone ad Osaka per la precisione il 4 febbraio 2021 in modo da matchare la stagione preferenziale per i parche e le attività outdoor.
Il mese scorso Nintendo ha ufficializzato che il progetto sarebbe stato inaugurato in primavera. Precursori della grande apertura sono un caffè a tema e un negozio di merchandising già inaugurati da qualche tempo nel più grande parco degli Universal Studios in Giappone. Ovviamente Mario sarà il protagonista di questa nuova avventura
Universal Studios Japan e Nintendo hanno anche fornito dettagli su quella che sarà sicuramente una delle attrazioni principali del parco: le montagne russe a tema Mario Kart con l’impiego dell’avveniristica realtà virtuale.

A cinque anni dall’avvio dei lavori pianificati dai team creativi di Nintendo e Universal (progetto guidato da Shigeru Miyamoto, l’ideatore dell’idraulico più popolare del globo), dovrebbe arrivare il semaforo verde per un progetto che mira a rompere l’immobilismo e promuovere il turismo verso il paese del Sol Levante anche per raggiungere una fetta di pubblico, in particolare adulta, che non è strettamente legato al mondo dei videogiochi
Al di là delle norme anti virus e della capienza ridotta al 50% in voga presso il Super Nintendo World, il Giappone è uno dei pochi paesi che finora non sono stati messi in ginocchio dall’emergenza sanitaria.
Video di presentazione di seguito: Super Nintendo World
Situato all’interno del castello di Bowser è stato ricostruito grazie all’utilizzo della tecnologia AR con la mappatura della proiezione. I visitatori che proveranno l’attrazione si trasformeranno in veri motociclisti con tanto di casco. Uno speciale visore in AR a forma di berretto di Super Mario, completerà l’equipaggiamento.
L’esperienza del parco Super Nintendo World, include un giro sul “Mario Kart” il cui percorso sarà ulteriormente ampliato con un’area a tema Donkey Kong.
All’interno del percorso Mario Kart le auto avranno il volante e più veicoli possono correre l’uno accanto all’altro, ma sembra che la corsa stessa sia su binari. Non è garantita la vincita della gara: c’è un elemento di lancio di power-up, dalle scatole degli oggetti e l’esperienza sarà diversa ogni volta.