domenica, Maggio 22, 2022

Meet the Media Guru Swiss Edition

Intelligenza Artificiale, Blockchain e Metaverso. Sono questi alcuni dei temi a cui ruotano attorno gli appuntamenti con i Guru presso la Casa degli Artisti.
Con la rassegna Meet the Media Guru Swiss Edition, ci si propone di incontrare le menti creative provenienti dal territorio svizzero. Personalità dell’innovazione che con il loro contributo ci conducono in viaggi affascinanti dove la scienza diventa arte.
 

Luca Maria Gambardella ha aperto le danze alla House of Switzerland, ora proseguiamo incontrando Claudio Tessone, professore di Blockchain e Tecnologie di Registro Distribuito presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Zurigo, co-fondatore e presidente dell’UZH Blockchain Center.

Insieme al suo team e a una vasta rete interna­zionale, studia da tempo le blockchain come paradigma di complessità socio-economica.

Quali sono i principi che guidano questi sistemi?
Possiamo avere fiducia nel loro funzionamento?
Anche se creati per sviluppare nuove economie decentralizzate dove chiunque può partecipare e contribuire, funzionano davvero così?
 

Per rispondere a questa e più domande, ci vediamo mercoledì 11 maggio alla House of Switzerland. Il Professor Tessone presenterà i risultati della sua ampia ricerca nella intersezione tra data science, economia e computer science.

***

> Mercoledì 11 maggio alle ore 18.30
> Presso la Casa Degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, angolo, Corso Garibaldi, 89/A, Milano)
L’ingresso è libero, previa prenotazione

///////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare nel Marketplace di Anyreality da qui e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles