domenica, Maggio 22, 2022

Meet the Media Guru | Frank Rose

L’incontro con l’antropologo, scrittore e giornalista Frank Rose, il 17 Maggio alle ore 19.00 presso il MEET Digital Culture Center in Viale Vittorio Veneto 2 a Milano, ci introduce nelle tecnologie e strategie che i new media adottano per il controllo e l’orientamento del consenso, tematiche presenti anche nel suo nuovo libro – Il mare in cui nuotiamo (Codice Edizioni, aprile 2022), in cui Rose ha descritto il nuovo modo di raccontare nell’era digitale.

Ma non solo, nel incontro a MEET Rose scenderà ancora più a fondo, nel nucleo stesso dei meccanismi narrativi. Le neuroscienze hanno dimostrato che i processi neurali che governano il pensiero creano di fatto strutture narrative, che sono parte integrante del nostro essere. Le storie quindi sono indispensabili anche nella nuova società digitale per leggere e interpretare la realtà. Conoscere gli strumenti dei nuovi narratori è fondamentale per decifrare le storie e non essere controllati.

Link per registrarsi gratuitamente: Clicca qui.

///////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare
nel 
Marketplace di Anyreality da qui e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles