domenica, Maggio 22, 2022

Mamazen + Doorway per i piccoli investitori

Molti Business Angel investono in startup per passione facendo questo ragionamento “l’idea è carina e il founder mi è piaciuto molto” senza fare però ragionamenti più specifici.
E infatti chi investe così, di solito perde i suoi soldi.


La realtà dei fatti è ben diversa.
Fare l’Investitore in early stage, se lo si vuole fare bene, è un vero e proprio lavoro. E, purtroppo o per fortuna, non si può improvvisare.

Gli Startup Studio come Mamazen creano Startup per professione.

Ma cosa è uno Startup Studio?

È una fabbrica di startup. Un’azienda che lancia altre aziende in parallelo attraverso processi standardizzati sulla base di reali esigenze di mercato. Gli Startup Studio, agendo sui principali motivi di fallimento delle startup tradizionali riescono ad ottenere:

  • Exit in tempi record → 5 anni VS 8 anni
  • Exit con valuation più elevate → €74Mln VS €50Mln
  • Tassi di successo nettamente superiori → 40% VS 5%

Con Mamazen, a Settembre 2021, abbiamo lanciato IH1, la prima Holding italiana ad operare in Dual Entity per mitigare il rischio degli investimenti in fase seed.
Per farlo ci siamo affidati a Tom Dare, nostro advisor e fondatore di Science, uno dei più grandi Startup Studio al mondo! 

Cosa è il Dual Entity Model?

Una Holding che utilizza il “Dual Entity Model” investe sia nello Startup Studio a cui è legata che nelle migliori 10 Startup prodotte in modo esclusivo e a condizioni vantaggiose.

Tanti piccoli investitori ci chiedono spesso di voler investire in questo progetto: così abbiamo deciso di dare questa possibilità anche a loro e per farlo ci siamo affidati a Doorway.

Investire tramite Doorway significa godere del supporto dei loro esperti in ogni fase del tuo investimento, dalla valutazione fino all’Exit.

Per approfondire quest’opportunità d’investimento clicca qui per farlo

///////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare nel Marketplace di Anyreality da qui e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles