Il marketing e la comunicazione digitale sono sull’orlo di un nuovo cambiamento. Studi dimostrano che le persone preferiscono formulare domande, o richieste, attraverso la voce piuttosto che digitarle e le interfacce di conversazione facilitano le conversazioni nel modo più naturale: il linguaggio.
Dopo la search e i social, le interfacce di conversazione possono essere considerate il prossimo passo nell’evoluzione della tecnologia a supporto di marche e persone. La corsa verso le interfacce di conversazione, potenziate dall’Intelligenza Artificiale, è appena iniziata e lascia intravedere un potenziale enorme.
Nel corso dell’evento si parlerà di come progettare e realizzare esperienze di marca basata su conversazioni con assistenti virtuali.
L’ appuntamento sarà ricco di testimonianze di esperti, e ospiti prestigiosi, alla scoperta di come farsi trovare pronto per vincere una delle sfide professionali più avvincenti del futuro.

Relatori:
– ERNESTO DI IORIOCEO QuestIT ed esperto di Assistenti Virtuali Artificial Human e piattaforme conversazionali
– RAFFAELLA IARRAPINOCMO Gruppo Readytec
– ALBERTO MAESTRI Equity Partner, GreatPixel // co-Autore, “AI Brands” FrancoAngeli
– ALESSIO POMAROSEO Manager, Head of Voice Technology, AI Conversation Designer @ site By site // Autore di “Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation” – Dario Flaccovio Editore”
– ANTONIO PERFIDOCMO & Head of Digital The Digital Box | Ideatore Convergent Marketing®Modera
– GIAMPAOLO COLLETTIGiornalista e manager d’impresa. Scrive su Il Sole 24 Ore e sul mensile Millionaire
L’evento è organizzato da Convergent Marketing® www.convergentmarketing.it, la divisione educational del gruppo The Digital Box compagnia italiana specializzata nella progettazione e creazione di piattaforma di AI conversazionale.
Nel corso dell’evento saranno presentate le due MasterClass targate Convergent Marketing®: full immersion di formazione per diventare Conversation Designer e Convergent Marketer.
Iscrizioni da qui.
L’evento è gratuito ma richiede la registrazione.