mercoledì, Giugno 23, 2021

Immediate Accelerator

Il primo acceleratore d’impresa europeo su media ed entertainment, creato da RS Productions in collaborazione con H-Farm, Intesa Sanpaolo Innovation Center e Rolling Stone.

IMMEDIATE, il primo acceleratore d’impresa verticale nel mondo del media e dell’entertainment in Europa, è promosso da RS Productions, casa di produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi per il cinema e le principali piattaforme di distribuzione internazionale.

La nuova call for ideas sarà attiva dal 1 aprile al 25 maggio: candidati qui.

Intesa Sanpaolo Innovation Ceter coordina le attività di selezione e formazione delle startup partecipanti e H-farmi, insieme a RS Productions, coadiuva le startup nel percorso di accelerazione aiutandole a definire il proprio modello di business e a potenziare i progetti pilota in un’ottica go-to-market.

Rolling Stone Italia è il media partner. Lo storico magazine, inoltre, mette a disposizione i suoi “Rolling Stone Studios” a Milano, oltre 3.000 mq di studi di produzione attrezzati per la creazione di contenuti audiovisivi, di eventi e di operazioni marketing.

L’obiettivo di IMMEDIATE è accogliere e sviluppare startup e scaleup legate al mondo dei media e dell’entertainment. L’acceleratore mette a disposizione mezzi e spazi, supporto legale/finanziario/marketing e coaching. Un aspetto unico è l’integrazione verticale delle attività: la selezione e formazione delle startup viene affiancata dal supporto di mezzi e know-how per lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali che si avvalgono anche della visibilità media e dei network distributivi dei partner dell’acceleratore.

Il percorso di accelerazione si svolge in due fasi:

  • selezione, formazione e coaching di startup attraverso una call internazionale che prevede la selezione di 5 vincitori, fase coordinata da Intesa Sanpaolo Innovation Center;
  • programma di accelerazione, gestito da noi e da RS Productions, in cui vengono forniti alle startup strumenti, know how e servizi finalizzati allo sviluppo di un proof of concept.

Gli altri partner dell’iniziativa sono Iervolino Entertainment, Tatatu, Atlas Film Finance, Digital Bros Game Academy, Music Innovation Hub e in2law (parte del network Deloitte).

Related Articles

Latest Articles