domenica, Agosto 1, 2021

Il futuro della musica: blockchain e NFT?

Dopo l’hype del fenomeno NFT nel mondo dell’arte, è forse giunta l’era della crypto musica? Lo tsunami NFT ha colpito non solo i “crypto-fanatici” ma artisti, case discografiche e anche le società di collecting, tra cui SIAE.

Mercoledì 23 giugno 2021, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 si terrà il webinar “Il futuro della musica: blockchain e NFT?” organizzato dal Capitolo milanese di Legal Hackers, movimento globale di avvocati, policy maker, designer, tecnologi e accademici che esplorano e sviluppano soluzioni creative legate alle questioni che emergono dall’intersezione tra diritto e tecnologia.

Per la quarta edizione del Festival Globale “2021 Computational Law & Blockchain Festival” (CL+NFT Fest), Legal Hackers Milano –fondata dagli Avvocati Giorgio Trono, Alessandro Rossini, Filippo Strozzi e Mattia Salerno – ha deciso di approfondire il tema della blockchain e dei Non-Fungible-Token nel settore della musica.

L’obbiettivo dell’evento è quello di rappresentare in che modo le nuove tecnologie stiano influenzando il settore della musica durante questa pandemia globale e quali saranno le possibili evoluzioni nel post Covid-19.

Webinar gratuito sulla piattaforma di live streaming Tocket. Iscrizioni

Grazie ad un panel di relatori diversificato, verrà fornita una rappresentazione del fenomeno secondo più punti di vista: dal giuridico al prettamente tecnico, sino a passare all’approccio imprenditoriale, per poi approdare nel mondo di un artista che guarda con curiosità l’avvento delle nuove tecnologie nel settore.

L’evento in modalità webinar sarà introdotto e moderato dall’Avv. Giulietta Minucci di Legal Hackers Milano.

Interverranno:
⚙ Davide Baraglia | Editore di SmartIUS
⚙ Lucia Maggi| Partner e CEO di 42 Law Firm
⚙ Silvia Doria | Partner dello Studio Legale De Berti Jacchia Franchini Forlani
⚙ Lorenzo Nosari | Data Protection Specialist di Bernoni Grant Thornton
⚙ Nicola Mei | CEO e Co-Founder di Tocket
⚙ Eugenio Paluello | CTO e Co-Founder di Tocket
⚙ Francesco Lenci | Compositore E Sound Designer Freelance

Per rimanere aggiornati sulle iniziative di Legal Hackers Milano, è invece possibile iscriversi su Meetup (https://www.meetup.com/it-IT/Legal-Hackers-Milano/) o al canale Telegram (https://t.me/joinchat/Vu-plMyhgaN0V9zm).

Related Articles

Latest Articles