Il colosso dei social media si allea con il leader mondiali degli occhiali. Lo scopo è dar vita alla nuova generazione di smart glasses. La nuova partnership è stata annunciata dallo stesso Facebook durante la settimana conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, Facebook Connect, che si è svolta per la prima volta in modalità completamente digitale, gratuita e aperta a tutti. “Dopo aver trascorso del tempo con il loro team e aver visitato la loro fabbrica (a maggio 2019 Zuckerberg visita la Luxottica di Agordo, ndr), sapevo che erano il partner giusto per noi per aiutare a portare la migliore tecnologia insieme ai migliori occhiali”, ha dichiarato lo stesso Mark Zuckerberg.
Il primo prodotto verrà lanciato nel 2021, probabilmente a ridosso dell’estate, e si tratterà di un paio di occhiali smart a marchio Ray-Ban.
“Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e sociale. Combinando un marchio amato e indossato da milioni di consumatori in tutto il mondo con una tecnologia che ha avvicinato il mondo, possiamo reimpostare le aspettative sui dispositivi indossabili. Stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo al mondo “, ha commentato nella nota ufficiale Rocco Basilico, chief wearables officer di Luxottica.
Il video che annuncia i nuovi Ray-Ban x Facebook Smart Glasses puoi guardarlo qui.