
Siamo ad un punto di svolta: un massiccio cambio di paradigma nell’informatica.
Questo dirompente progresso tecnologico è la Realtà Aumentata, una tecnologia destinata a rivoluzionare le basi stesse del modo in cui percepiamo la realtà.
Noi umani stiamo per ottenere alcuni super poteri che ci renderanno potenti come i maghi delle storie di fantascienza e fantasy.
Potremo vedere i draghi volare in giro, evocare pianeti lontani o cambiare il terreno degli interni della nostra casa con un gesto della mano.
L’AR cambierà il modo in cui facciamo la spesa, il modo in cui ci parliamo e il modo in cui consumiamo o creiamo nuovi contenuti.
Diventa quindi imperativo capire cos’è la Realtà Aumentata, la sua storia e come funziona.
Questo libro fornisce una visione a volo d’uccello di ciò che sta accadendo nel mondo della tecnologia AR guidata da grandi giganti noti come Facebook, Apple, Google, Microsoft e nuovi attori come Snapchat e nuove startup in arrivo.
Un’ondata completamente nuova di una tecnologia che è a dir poco magica si sta avvicinando a noi e sta a noi come vorremmo cavalcarla.

Questo saggio fa luce sul motivo per cui i marchi dovrebbero investire in soluzioni di marketing di realtà aumentata e ne chiarisce anche i vantaggi
Nell’era digitale, il panorama del marketing in evoluzione è destinato a cambiare drasticamente gli straordinari poiché il campo del marketing digitale viene ulteriormente rivoluzionato dall’ubiquità delle tecnologie avanzate, come le tecnologie di realtà aumentata, le tecnologie di realtà virtuale, gli algoritmi e le tecnologie intelligenti.
Le strategie di marketing tradizionali saranno anche abbandonate o prive di priorità da più marchi a favore dell’adozione di strategie di marketing digitale più innovative per coltivare una maggiore crescita del marchio, valore del marchio, riconoscimento del marchio e fedeltà al marchio.
Nuove attività di marketing innovative, come l’uso del marketing in realtà aumentata, dovrebbero diventare prevalenti nei prossimi anni attraverso tecnologie intelligenti, come occhiali intelligenti, lenti a contatto intelligenti e smartphone.
“La realtà aumentata è un potente strumento di visualizzazione che trasmette idee attraverso le immagini nei modi più interattivi e coinvolgenti. Emoziona; esiste; e funziona semplicemente.
Le entrate globali della pubblicità in realtà aumentata nel 2018 hanno raggiunto i 428 milioni di dollari e dovrebbero triplicare entro il 2021” (Bogomolov, 2019). Il futuro delle attività di marketing digitale si manifesterà attraverso tecnologie di realtà aumentata e tecnologie intelligenti.

In The Infinite Retina, gli autori Irena Cronin e Robert Scoble tentano di rispondere a questa domanda aiutandoti a capire da dove viene lo Spatial Computing, una realtà aumentata in cui esseri umani e macchine possono interagire in uno spazio fisico, dove sta andando e perché è così fondamentale diverso dai computer o dai telefoni cellulari precedenti.
Presentano sette visioni del futuro e dei settori verticali in cui lo Spatial Computing ha la maggiore influenza: trasporti; Tecnologia, media e telecomunicazioni; Produzione; Al dettaglio; Assistenza sanitaria; Finanza; e Istruzione.
Il libro condivide anche approfondimenti sul passato, presente e futuro da esperti di spicco e altri veterani del settore e innovatori, tra cui Sebastian Thrun, Ken Bretschneider e Hugo Swart. Si immergono in ciò che pensano accadrà nello Spatial Computing a breve e medio termine ed esplorano anche cosa potrebbe significare per l’umanità a lungo termine.
L’Infinite Retina lascia quindi a te decidere se lo Spatial Computing è davvero dove si sta dirigendo il futuro della tecnologia o se è solo una fase eccitante, ma passeggera.
ACQUISTALO SU AMAZON