martedì, Agosto 16, 2022

Gli incredibili VFX dell’Isola Delle Rose.

Prima di entrare nel vivo dell'articolo, lascia che ti ricordi, che puoi iscriverti gratis alla più COMPLETA Newsletter su Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Start up, Intelligenza Artificiale, E-sports, Gaming, NFT, Blockchain.

Ti suggeriamo inoltre di entrare, nel Marketplace di Anyreality dove potrai trovare collaboratori e collaborazioni.

////

Gli effetti digitali per questo film sono nati da una prima sperimentazione sulla tecnologia emergente nel mondo dei VFX e cioè l’applicazione dei Game Engine per realizzare preview in Realtà Virtuale (VR). 
Per questo film è stata progettata una prima versione del tool di previsualizzazione tramite il quale il regista ha potuto visitare la sua isola. Grazie agli Oculus e alla VR è stato possibile verificare la luce ed il movimento del sole, analizzare gli spazi ed immaginare le inquadrature che si sarebbero potute girare. Un vero e proprio sopralluogo sull’isola che non c’è. Il progetto è stato portato avanti costruendo la piattaforma nelle piscine di Malta, orientata in un modo preciso per avere il mare vero sullo sfondo e il sole che illuminava il lato principale per la maggior parte della giornata e lasciare le inquadrature secondarie coperte da Blue screen. L’isola quindi è l’unica parte reale di questo film mentre il mare che la circondava, la tempesta che la investiva e l’esplosione che poi l’hanno distrutta erano soltanto alcuni dei tantissimi interventi di VFX che hanno impegnato EDI su questo progetto. Essendo una storia ambientata alla fine degli anni 60 sono stati ricostruiti gran parte delle locations e dei props come l’autodromo di Imola, ricostruito interamente in CG incluse le comparse digitali, gli spalti e i motociclisti.

 Altri esempi degli interventi in VFX sono l’incidente finale, gli esterni di Rimini che sono stati ripopolati da centinaia di comparse digitali ed il traffico aumentato da decine di automobili 3D. Un’importante lavorazione è stata fatta anche con i luoghi del film, ad esempio molti sfondi di Bologna e Rimini sono stati girati altrove e inseriti successivamente, così come le riprese di New York in realtà sono state girate a Roma. Navi, barche ed elicotteri sono interamente realizzati in post, l’Autogrill dove si ferma il protagonista per telefonare è stata ricostruita in 3D così come la fabbrica della Ducati non esisteva né tantomeno le decine di motociclette nuove fiammanti. Le riprese sono iniziate a Settembre 2019 ed il materiale ha cominciato ad essere lavorato da EDI ad inizio 2020 con l’eccezionale tempismo di una pandemia mondiale che ha costretto a riconfigurare in pochi giorni il modo di lavorare per permettere agli artisti di preservare la salute lavorando da casa e rispettare comunque gli stretti tempi di consegna richiesti da Netflix. È nato così il primo film Netflix Original Italiano. Uno tra i film italiani più ambiziosi degli ultimi anni di cui EDI ha realizzato le quasi 700 inquadrature di VFX, ma anche di aver partecipato alla pre-produzione portando il lavoro a non essere più solo un modo di ”mettere le toppe” ma un vero supporto che definisce la strategia di realizzazione di un film.

EDI Effetti Digitali Italiani è la società leader in Italia nel settore degli effetti visivi e della post-produzione, fondata nel 2001 da Francesco Grisi e Pasquale Croce dopo la loro pluriennale esperienza all’estero, maturata nelle più importanti aziende internazionali di effetti visivi (VFX). Visita il sito.

////

Prima di andare via ti suggeriamo di dare un'occhiata al nostro articolo (sempre in aggiornamento) su I migliori libri sul Metaverso

////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare 
da qui, nel Marketplace di Anyreality e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles

Gli incredibili VFX dell’Isola Delle Rose.

Prima di entrare nel vivo dell'articolo, lascia che ti ricordi, che puoi iscriverti gratis alla più COMPLETA Newsletter su Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Start up, Intelligenza Artificiale, E-sports, Gaming, NFT, Blockchain.

Ti suggeriamo inoltre di entrare, nel Marketplace di Anyreality dove potrai trovare collaboratori e collaborazioni.

////

Gli effetti digitali per questo film sono nati da una prima sperimentazione sulla tecnologia emergente nel mondo dei VFX e cioè l’applicazione dei Game Engine per realizzare preview in Realtà Virtuale (VR). 
Per questo film è stata progettata una prima versione del tool di previsualizzazione tramite il quale il regista ha potuto visitare la sua isola. Grazie agli Oculus e alla VR è stato possibile verificare la luce ed il movimento del sole, analizzare gli spazi ed immaginare le inquadrature che si sarebbero potute girare. Un vero e proprio sopralluogo sull’isola che non c’è. Il progetto è stato portato avanti costruendo la piattaforma nelle piscine di Malta, orientata in un modo preciso per avere il mare vero sullo sfondo e il sole che illuminava il lato principale per la maggior parte della giornata e lasciare le inquadrature secondarie coperte da Blue screen. L’isola quindi è l’unica parte reale di questo film mentre il mare che la circondava, la tempesta che la investiva e l’esplosione che poi l’hanno distrutta erano soltanto alcuni dei tantissimi interventi di VFX che hanno impegnato EDI su questo progetto. Essendo una storia ambientata alla fine degli anni 60 sono stati ricostruiti gran parte delle locations e dei props come l’autodromo di Imola, ricostruito interamente in CG incluse le comparse digitali, gli spalti e i motociclisti.

 Altri esempi degli interventi in VFX sono l’incidente finale, gli esterni di Rimini che sono stati ripopolati da centinaia di comparse digitali ed il traffico aumentato da decine di automobili 3D. Un’importante lavorazione è stata fatta anche con i luoghi del film, ad esempio molti sfondi di Bologna e Rimini sono stati girati altrove e inseriti successivamente, così come le riprese di New York in realtà sono state girate a Roma. Navi, barche ed elicotteri sono interamente realizzati in post, l’Autogrill dove si ferma il protagonista per telefonare è stata ricostruita in 3D così come la fabbrica della Ducati non esisteva né tantomeno le decine di motociclette nuove fiammanti. Le riprese sono iniziate a Settembre 2019 ed il materiale ha cominciato ad essere lavorato da EDI ad inizio 2020 con l’eccezionale tempismo di una pandemia mondiale che ha costretto a riconfigurare in pochi giorni il modo di lavorare per permettere agli artisti di preservare la salute lavorando da casa e rispettare comunque gli stretti tempi di consegna richiesti da Netflix. È nato così il primo film Netflix Original Italiano. Uno tra i film italiani più ambiziosi degli ultimi anni di cui EDI ha realizzato le quasi 700 inquadrature di VFX, ma anche di aver partecipato alla pre-produzione portando il lavoro a non essere più solo un modo di ”mettere le toppe” ma un vero supporto che definisce la strategia di realizzazione di un film.

EDI Effetti Digitali Italiani è la società leader in Italia nel settore degli effetti visivi e della post-produzione, fondata nel 2001 da Francesco Grisi e Pasquale Croce dopo la loro pluriennale esperienza all’estero, maturata nelle più importanti aziende internazionali di effetti visivi (VFX). Visita il sito.

////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare 
da qui, nel Marketplace di Anyreality e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles

Gli incredibili VFX dell’Isola Delle Rose.

Prima di entrare nel vivo dell'articolo, lascia che ti ricordi, che puoi iscriverti gratis alla più COMPLETA Newsletter su Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Start up, Intelligenza Artificiale, E-sports, Gaming, NFT, Blockchain.

Ti suggeriamo inoltre di entrare, nel Marketplace di Anyreality dove potrai trovare collaboratori e collaborazioni.

////

Gli effetti digitali per questo film sono nati da una prima sperimentazione sulla tecnologia emergente nel mondo dei VFX e cioè l’applicazione dei Game Engine per realizzare preview in Realtà Virtuale (VR). 
Per questo film è stata progettata una prima versione del tool di previsualizzazione tramite il quale il regista ha potuto visitare la sua isola. Grazie agli Oculus e alla VR è stato possibile verificare la luce ed il movimento del sole, analizzare gli spazi ed immaginare le inquadrature che si sarebbero potute girare. Un vero e proprio sopralluogo sull’isola che non c’è. Il progetto è stato portato avanti costruendo la piattaforma nelle piscine di Malta, orientata in un modo preciso per avere il mare vero sullo sfondo e il sole che illuminava il lato principale per la maggior parte della giornata e lasciare le inquadrature secondarie coperte da Blue screen. L’isola quindi è l’unica parte reale di questo film mentre il mare che la circondava, la tempesta che la investiva e l’esplosione che poi l’hanno distrutta erano soltanto alcuni dei tantissimi interventi di VFX che hanno impegnato EDI su questo progetto. Essendo una storia ambientata alla fine degli anni 60 sono stati ricostruiti gran parte delle locations e dei props come l’autodromo di Imola, ricostruito interamente in CG incluse le comparse digitali, gli spalti e i motociclisti.

 Altri esempi degli interventi in VFX sono l’incidente finale, gli esterni di Rimini che sono stati ripopolati da centinaia di comparse digitali ed il traffico aumentato da decine di automobili 3D. Un’importante lavorazione è stata fatta anche con i luoghi del film, ad esempio molti sfondi di Bologna e Rimini sono stati girati altrove e inseriti successivamente, così come le riprese di New York in realtà sono state girate a Roma. Navi, barche ed elicotteri sono interamente realizzati in post, l’Autogrill dove si ferma il protagonista per telefonare è stata ricostruita in 3D così come la fabbrica della Ducati non esisteva né tantomeno le decine di motociclette nuove fiammanti. Le riprese sono iniziate a Settembre 2019 ed il materiale ha cominciato ad essere lavorato da EDI ad inizio 2020 con l’eccezionale tempismo di una pandemia mondiale che ha costretto a riconfigurare in pochi giorni il modo di lavorare per permettere agli artisti di preservare la salute lavorando da casa e rispettare comunque gli stretti tempi di consegna richiesti da Netflix. È nato così il primo film Netflix Original Italiano. Uno tra i film italiani più ambiziosi degli ultimi anni di cui EDI ha realizzato le quasi 700 inquadrature di VFX, ma anche di aver partecipato alla pre-produzione portando il lavoro a non essere più solo un modo di ”mettere le toppe” ma un vero supporto che definisce la strategia di realizzazione di un film.

EDI Effetti Digitali Italiani è la società leader in Italia nel settore degli effetti visivi e della post-produzione, fondata nel 2001 da Francesco Grisi e Pasquale Croce dopo la loro pluriennale esperienza all’estero, maturata nelle più importanti aziende internazionali di effetti visivi (VFX). Visita il sito.

////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare 
da qui, nel Marketplace di Anyreality e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles

Gli incredibili VFX dell’Isola Delle Rose.

Prima di entrare nel vivo dell'articolo, lascia che ti ricordi, che puoi iscriverti gratis alla più COMPLETA Newsletter su Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Start up, Intelligenza Artificiale, E-sports, Gaming, NFT, Blockchain.

Ti suggeriamo inoltre di entrare, nel Marketplace di Anyreality dove potrai trovare collaboratori e collaborazioni.

Gli effetti digitali per questo film sono nati da una prima sperimentazione sulla tecnologia emergente nel mondo dei VFX e cioè l’applicazione dei Game Engine per realizzare preview in Realtà Virtuale (VR). 
Per questo film è stata progettata una prima versione del tool di previsualizzazione tramite il quale il regista ha potuto visitare la sua isola. Grazie agli Oculus e alla VR è stato possibile verificare la luce ed il movimento del sole, analizzare gli spazi ed immaginare le inquadrature che si sarebbero potute girare. Un vero e proprio sopralluogo sull’isola che non c’è. Il progetto è stato portato avanti costruendo la piattaforma nelle piscine di Malta, orientata in un modo preciso per avere il mare vero sullo sfondo e il sole che illuminava il lato principale per la maggior parte della giornata e lasciare le inquadrature secondarie coperte da Blue screen. L’isola quindi è l’unica parte reale di questo film mentre il mare che la circondava, la tempesta che la investiva e l’esplosione che poi l’hanno distrutta erano soltanto alcuni dei tantissimi interventi di VFX che hanno impegnato EDI su questo progetto. Essendo una storia ambientata alla fine degli anni 60 sono stati ricostruiti gran parte delle locations e dei props come l’autodromo di Imola, ricostruito interamente in CG incluse le comparse digitali, gli spalti e i motociclisti.

 Altri esempi degli interventi in VFX sono l’incidente finale, gli esterni di Rimini che sono stati ripopolati da centinaia di comparse digitali ed il traffico aumentato da decine di automobili 3D. Un’importante lavorazione è stata fatta anche con i luoghi del film, ad esempio molti sfondi di Bologna e Rimini sono stati girati altrove e inseriti successivamente, così come le riprese di New York in realtà sono state girate a Roma. Navi, barche ed elicotteri sono interamente realizzati in post, l’Autogrill dove si ferma il protagonista per telefonare è stata ricostruita in 3D così come la fabbrica della Ducati non esisteva né tantomeno le decine di motociclette nuove fiammanti. Le riprese sono iniziate a Settembre 2019 ed il materiale ha cominciato ad essere lavorato da EDI ad inizio 2020 con l’eccezionale tempismo di una pandemia mondiale che ha costretto a riconfigurare in pochi giorni il modo di lavorare per permettere agli artisti di preservare la salute lavorando da casa e rispettare comunque gli stretti tempi di consegna richiesti da Netflix. È nato così il primo film Netflix Original Italiano. Uno tra i film italiani più ambiziosi degli ultimi anni di cui EDI ha realizzato le quasi 700 inquadrature di VFX, ma anche di aver partecipato alla pre-produzione portando il lavoro a non essere più solo un modo di ”mettere le toppe” ma un vero supporto che definisce la strategia di realizzazione di un film.

EDI Effetti Digitali Italiani è la società leader in Italia nel settore degli effetti visivi e della post-produzione, fondata nel 2001 da Francesco Grisi e Pasquale Croce dopo la loro pluriennale esperienza all’estero, maturata nelle più importanti aziende internazionali di effetti visivi (VFX). Visita il sito.

////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare 
da qui, nel Marketplace di Anyreality e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles

Gli incredibili VFX dell’Isola Delle Rose.

Prima di entrare nel vivo dell'articolo, lascia che ti ricordi, che puoi iscriverti gratis alla più COMPLETA Newsletter su Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Start up, Intelligenza Artificiale, E-sports, Gaming, NFT, Blockchain.

Ti suggeriamo inoltre di entrare, nel Marketplace di Anyreality dove potrai trovare collaboratori e collaborazioni.

Gli effetti digitali per questo film sono nati da una prima sperimentazione sulla tecnologia emergente nel mondo dei VFX e cioè l’applicazione dei Game Engine per realizzare preview in Realtà Virtuale (VR). 
Per questo film è stata progettata una prima versione del tool di previsualizzazione tramite il quale il regista ha potuto visitare la sua isola. Grazie agli Oculus e alla VR è stato possibile verificare la luce ed il movimento del sole, analizzare gli spazi ed immaginare le inquadrature che si sarebbero potute girare. Un vero e proprio sopralluogo sull’isola che non c’è. Il progetto è stato portato avanti costruendo la piattaforma nelle piscine di Malta, orientata in un modo preciso per avere il mare vero sullo sfondo e il sole che illuminava il lato principale per la maggior parte della giornata e lasciare le inquadrature secondarie coperte da Blue screen. L’isola quindi è l’unica parte reale di questo film mentre il mare che la circondava, la tempesta che la investiva e l’esplosione che poi l’hanno distrutta erano soltanto alcuni dei tantissimi interventi di VFX che hanno impegnato EDI su questo progetto. Essendo una storia ambientata alla fine degli anni 60 sono stati ricostruiti gran parte delle locations e dei props come l’autodromo di Imola, ricostruito interamente in CG incluse le comparse digitali, gli spalti e i motociclisti.

 Altri esempi degli interventi in VFX sono l’incidente finale, gli esterni di Rimini che sono stati ripopolati da centinaia di comparse digitali ed il traffico aumentato da decine di automobili 3D. Un’importante lavorazione è stata fatta anche con i luoghi del film, ad esempio molti sfondi di Bologna e Rimini sono stati girati altrove e inseriti successivamente, così come le riprese di New York in realtà sono state girate a Roma. Navi, barche ed elicotteri sono interamente realizzati in post, l’Autogrill dove si ferma il protagonista per telefonare è stata ricostruita in 3D così come la fabbrica della Ducati non esisteva né tantomeno le decine di motociclette nuove fiammanti. Le riprese sono iniziate a Settembre 2019 ed il materiale ha cominciato ad essere lavorato da EDI ad inizio 2020 con l’eccezionale tempismo di una pandemia mondiale che ha costretto a riconfigurare in pochi giorni il modo di lavorare per permettere agli artisti di preservare la salute lavorando da casa e rispettare comunque gli stretti tempi di consegna richiesti da Netflix. È nato così il primo film Netflix Original Italiano. Uno tra i film italiani più ambiziosi degli ultimi anni di cui EDI ha realizzato le quasi 700 inquadrature di VFX, ma anche di aver partecipato alla pre-produzione portando il lavoro a non essere più solo un modo di ”mettere le toppe” ma un vero supporto che definisce la strategia di realizzazione di un film.

EDI Effetti Digitali Italiani è la società leader in Italia nel settore degli effetti visivi e della post-produzione, fondata nel 2001 da Francesco Grisi e Pasquale Croce dopo la loro pluriennale esperienza all’estero, maturata nelle più importanti aziende internazionali di effetti visivi (VFX). Visita il sito.

////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare 
da qui, nel Marketplace di Anyreality e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.