domenica, Maggio 22, 2022

Come immagini il Metaverso?

Humans in Wonderland. Becoming Avatar:Un incontro speciale con Francesco Spadafina dedicato alle nuove frontiere della realtà virtuale

Un mondo fittizio e alieno, popolato da avatar inconsistenti e senz’anima?

Preparatevi a cambiare idea conoscendo la storia ricca di umanità, di passione e sentimenti delle comunità che vivono l’altro lato dello specchio, scoprendo che dietro ad ogni avatar c’è sempre una persona, con tutti i suoi pregi e difetti. Scopriamo come la virtualità possa essere una esperienza sociale forte e inclusiva attraverso il racconto di Francesco Spadafina, mentore e riferimento di Pyramid Cafè, la community che da più di quindici anni “connette” persone fra reale e virtuale, portando al MEET un concreto e luminoso esempio di come i due mondi non solo dialoghino, ma sono solo due aspetti della stessa realtà.

Data e ora: mercoledì, 16 feb 2022

Località: MEET Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto 2 20124 Milano

Iscrizione: clicca qui.

—Nel rispetto delle disposizioni governative , per accedere a MEET tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni dovranno presentare una delle seguenti certificazioni: Super Green Pass o certificato di guarigione dal Covid-19. Sarà inoltre necessario indossare una mascherina FFP2. Alla Reception si effettuerà il controllo di conformità.

Related Articles

Latest Articles