domenica, Maggio 22, 2022

AR Marketing Month by Aryel: una full immersion nella Realtà Aumentata per i marketers.

Con l’avvento del Metaverso e delle tecnologie immersive come parte delle strategie di marketing, gli esperti di AR Marketing stanno diventando figure chiave per le aziende

L’uso globale dell’AR Marketing è cresciuto del 30,79% dal 2017 al 2021: secondo questo studio inoltre,  quasi sette marketers e media planner su dieci (circa il 67%) vogliono più contenuti in AR nelle campagne di marketing digitale.

Naturalmente, la ragione dietro la richiesta è quella di aumentare il coinvolgimento dei consumatori, migliorando la brand awareness e il ROI.

Questo vale non solo per i reparti marketing dei grandi player dei diversi mercati, ma anche per PMI, agenzie creative e freelancer che vogliono sfruttare il potenziale di AR e VR per dare una marcia in più al proprio business.

Ma cosa intendiamo esattamente con AR Marketing? Come può questa tecnologia essere applicata ai diversi settori, dagli eCommerce, al mondo dell’arte e del design? Cosa sono gli NFT? E come realizzare contenuti 3D da usare in queste esperienze altamente innovative e ingaggianti?

Per tutto il mese di Maggio, Aryel, la piattaforma di AR Marketing che permette di creare in pochi step la propria esperienza in Realtà Aumantata e condividerla tramite un link, organizza una serie di webinar dedicati al mondo dell’AR Marketing con professionisti del settore che affronteranno, una volta a settimana, uno dei trend del momento per quanto riguarda il Metaverso e le tecnologie immersive.

Gli eventi sono online e gratuiti, e ci si può iscrivere tramite Eventbrite.

👉 Mercoledì, 11 Maggio – NFT 101 con Andrea D’Aietti, Growth & Digital Strategist -> https://jo.my/ujenqr

👉 Mercoledì, 18 Maggio – WebAR for Art and Design industry con Chiara Gesualdo, Founder & Curator di Onstream Gallery -> https://jo.my/7e4znr

👉 Martedì, 24 Maggio – WebAR for eCommerce con Andrea Neri, Customer Education Specialist di Aryel -> https://jo.my/cxpetm

👉 Martedì, 31 Maggio – 3D Content for beginners con Daniele Bulgaro, Head of Content di Aryel -> https://jo.my/fdpqsz

E se desiderate approfondire utleriormente l’argomento, qui è possibile scaricare il White Paper realizzato da Aryel e dedicato all’AR Marketing.

///////

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività suggeriamo di entrare
nel 
Marketplace di Anyreality da qui e, se non lo avete già fatto, potete registrarvi gratis alla nostra Newsletter dal pulsante qui sotto.

Related Articles

Latest Articles