VRZONE presenzierà anche quest’anno alla Milano Digital Week a partire dal 17 al 21 marzo 2021 con “Città Equa e Sostenibile”, tema che intende raccontare le trasformazioni e le idee generate dal nuovo modo di intendere lo spazio urbano in seguito ai cambiamenti avvenuti nel corso del 2020.
Durante le giornate della manifestazione sarà possibile visitare il Technology & Entertainment Center di VRZONE in modo virtuale o fisico (accesso tramite prenotazione) per scoprire di più su questi argomenti ed accedere ad una serie di contenuti digitali dedicati alla scoperta dei 17 punti con cui si compone l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Ogni obiettivo darà accesso a contenuti specifici sull’argomento. Ragazzi e pubblico adulto saranno ingaggiati attraverso quiz, esperienze in realtà aumentata e virtuale per sensibilizzare e approfondire le proprie conoscenze.
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.
Inoltre, VRZONE organizzerà, come evento conclusivo, una serata game digitale, nella quale sarà possibile testare la propria conoscenza sulle tematiche quali sostenibilità e sviluppo. Tutti i partecipanti vinceranno un simpatico voucher con il quale poter vivere un’esperienza in realtà virtuale sottomarina (se non sarà possibili a causa delle restrizioni il voucher sarà fruibile fino al 31/12/2021).
VRZONE invita tutti i partecipanti nelle giornate dal 17 al 21 marzo presso il nostro Technology & Entertainment Center VR Arcade Wakanda, a Milano in Via di Porta Tenaglia 1/3.